Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Economia dell'Informazione e Modelli di Business. Il caso MrPrice.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Premessa 5 “internet non è stato un miraggio ma solo un eccesso... siamo solo all’inizio del cambiamento e non abbiamo capito in quale direzione sta andando…” Premessa Il concetto di new economa ha incominciato a circolare dal 1995 in America, quando in un solo anno il mercato azionario è salito di ben 65 punti percentuali, grazie all’emergere di una nuova economia costruita sui mercati globali e sulla rivoluzione informatica. La nuova economia esisteva già, ma solo con l’arrivo di internet si è assistito all’aumento vertiginoso dell’efficienza e della produttività di nuovi soggetti, ma anche di quelli che esistevano già, i quali hanno intrapreso una profonda mutazione delle loro strutture organizzative, dei modelli economici e strategici per rispondere all’accresciuta concorrenza. Oggi un impresa su cinque utilizza internet per gli acquisti e le vendite e una su cinque ha intenzione di farlo a breve. I recenti eventi sulle borse mondiali, la cui capitalizzazione è cresciuta soprattutto intorno alle imprese di internet e il conseguente rallentamento della crescita economica americana hanno sollevato dubbi sulla new

Anteprima della Tesi di Andrea Maccari

Anteprima della tesi: Economia dell'Informazione e Modelli di Business. Il caso MrPrice., Pagina 1

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Andrea Maccari Contatta »

Composta da 165 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4063 click dal 01/02/2005.

 

Consultata integralmente 3 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.