Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Economia dell'Informazione e Modelli di Business. Il caso MrPrice.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

1.1 Definizione 15 sviluppare un proprio sito Web, il 55% ha o avrà una Intranet e il 29% ha o avrà una Extranet. Figura 3: Diffusione Intranet, Extranet e Web Site tra le aziende italiane del campione 4 46% 9% 36% 9% 18% 11% 56% 15% 69% 11% 15% 4% 0% 10% 20% 30% 40% 50% 60% 70% 80% 90% 100% Intranet Extranet Sito Web non sa non interessa avrà ha Ciò dimostra che ormai l’utilizzo del Web come piattaforma di comunicazione e di sviluppo di nuove applicazioni è un fenomeno acquisito dalle aziende italiane, l’unica discriminante essendo data dalle dimensioni dell’azienda e quindi, in generale, dalle risorse a disposizione. [Ferdercomin IDC 2001] Quindi l’impiego di tecnologie digitali in generale e di Internet in particolare, ha dato luogo ad una nuova fase dell’economia, la quale viene qualificata con vari termini, usati a volte come sinonimi e a volte per indicare aspetti rilevanti 4 Fonte Federcomin – IDC 2001

Anteprima della Tesi di Andrea Maccari

Anteprima della tesi: Economia dell'Informazione e Modelli di Business. Il caso MrPrice., Pagina 11

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Andrea Maccari Contatta »

Composta da 165 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4063 click dal 01/02/2005.

 

Consultata integralmente 3 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.