Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Economia dell'Informazione e Modelli di Business. Il caso MrPrice.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

1.1 Definizione 17 Figura 4: I fondamenti dell'economia dell'informazione 5 1. INTERNET COME PROTOCOLLO UNIVERSALE E APERTO: rete interconnessa di browser e server estesa a livello mondiale (Word Wide Web); semplicità d’accesso e utilizzo dei contenuti; modalità di comunicazione efficienti ed efficaci; 2. CONNESSIONE PERVASIVA TRA PERSONE, IMPRESE E ISTITUZIONI: diffusione dei supporti informatici; scambi d’informazione a costi marginali molto bassi; riduzione nei costi di transazione di beni e servizi; 3. SEPARAZIONE TRA “ECONOMIA DELLE COSE” E “ECONOMIA DELLA CONOSCENZA”: le tecnologie permettono l’accesso all’informazione in modo disgiunto dalla “fisicità” degli oggetti; la conoscenza e l’informazione come fattori produttivi generano rendimenti di scala 5 Valdani Enrico, L'impresa pro-attiva: co-evolvere e competere nell'era dell'immaginazione, Milano, McGraw-Hill 2000 2. INTERCONNESSIONE 3. SEPARAZIONE 4. TRADE-OFF 1. INTERNET

Anteprima della Tesi di Andrea Maccari

Anteprima della tesi: Economia dell'Informazione e Modelli di Business. Il caso MrPrice., Pagina 13

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Andrea Maccari Contatta »

Composta da 165 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4063 click dal 01/02/2005.

 

Consultata integralmente 3 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.