Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Economia dell'Informazione e Modelli di Business. Il caso MrPrice.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Introduzione 7 “Si stanno affermando nuove regole, nuovi modelli, ma sono destinati a convivere con i paradigmi tradizionali…” Introduzione La mia curiosità, un giorno, scaturisce dalla lettura casuale di un articolo sull’affermazione precedente in cui si parlava di nuova economia dell’informazione legata alle strategie aziendali e contemporaneamente dallo studio accademico di insegnamenti come: economia dell’informazione e gestione dell’imprese. La scelta di ricerca e di tesi quindi non poteva essere diversa visto il mio interesse per l’area economica e per quella informatica. Un lavoro di laurea su internet però può essere affrontato da diversi punti di vista: quello tecnico, quello culturale, quello giuridico e quello economico. L’intenzione è quella di approfondire gli aspetti economico-aziendali dell’impatto di queste nuove tecnologie e in particolare i cambiamenti e le novità che l’economia dell’informazione ha comportato nelle strategie e nei nuovi modelli di business. Si vuole appurare se il cambiamento avvenuto negli ultimi anni ha modificato le tradizionali regole di management e quali modelli di business si stanno affermando nell’iper-competizione globale della

Anteprima della Tesi di Andrea Maccari

Anteprima della tesi: Economia dell'Informazione e Modelli di Business. Il caso MrPrice., Pagina 3

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Andrea Maccari Contatta »

Composta da 165 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4063 click dal 01/02/2005.

 

Consultata integralmente 3 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.