Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

I mercati virtuali e il caso '' east2italy.com ''

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

14 I.3.2 La struttura tipica di un eMarketplace In genere un Marketplace consta di diverse aree, pubbliche e private, tra le quali le più importanti sono: 9 L’area per l’accesso come seller, che offre le funzioni di inserimento di offerte di prodotti o di servizi, la consultazione delle domande fatte da terzi sulle proprie inserzioni e gli strumenti di interazione con i potenziali clienti. 9 L’area per l’accesso come buyer. Il compratore può visionare la struttura a catalogo di prodotti e servizi, inserire domande di acquisto (che il sito invierà ai possibili fornitori), inserire in uno shopping basket, o borsa della spesa, le offerte cui è interessato, calcolando il valore complessivo dell’acquisto. Ognuna delle due funzioni ha a disposizione anche strumenti aggiuntivi come la gestione dei contatti, una casella email riservata, indirizzari e pagine gialle. 9 L’area per la ricerca di prodotti e servizi, per categorie e parole chiave. 9 L’area dei servizi addizionali, quali la posta elettronica, la newsletter, o le promozioni reclamizzate da aziende che hanno acquistato spazi pubblicitari. 9 L’area di discussione o eCommunity. In ogni caso va sottolineato che questa struttura per aree risulta essere solo uno schema di massima, dal momento che gli eMarketplace sono comunque molto diversi tra loro per caratteristiche specifiche e features implementate. I.3.3 Le tipologie di eMarketplace A seconda dei parametri utilizzati, possiamo distinguere molteplici classificazioni degli eMarketplace.

Anteprima della Tesi di Desiree Piovesan

Anteprima della tesi: I mercati virtuali e il caso '' east2italy.com '', Pagina 13

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Desiree Piovesan Contatta »

Composta da 143 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1116 click dal 01/12/2004.

 

Consultata integralmente una volta.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.