Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Le risorse assortimento-spazio-servizi nell'economia delle aziende di distribuzione commerciale

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

5 Nel proseguo della tesi (capitolo tre) l’attenzione è stata focalizzata sugli elementi di servizio gestiti dall’impresa commerciale, con particolare riferimento a quelli maggiormente connessi con l’utilizzo dello spazio a disposizione del punto vendita e che concorrono a realizzare due importanti tipi di iniziative di supporto e sviluppo: l’animazione e la promozione nel pdv. I due fattori appaiono altresì strettamente collegati tra loro , perchè il concetto di animazione è implicito in ogni azione promozionale nel pdv e le tecniche di animazione integrano spesso i metodi di promozione. La promozione, infatti, è una variabile di marketing mix che attraverso opportune tecniche e aggiungendo un beneficio ad un bene o ad un servizio cerca di influenzare consumatori, distributori, e personale di vendita all’acquisto per un determinato periodo di tempo. In particolare sono state dettagliatamente analizzate le promozioni legate alla carta clienti. L’animazione, d’altro canto, è un modo per rendere l’ambiente di un pdv più gradevole attraverso tutte le azioni implementate dall’impresa per promuovere l’esercizio ed attirare la clientela., dunque, è un elemento essenziale dell’atmosfera che incide sul comportamento dell’acquirente ed influenza anche il piacere, l’eccitazione e l’interesse nell’attività di shopping all’interno del negozio. Questi diversi strumenti a disposizione dei responsabili della gestione commerciale dell’azienda di distribuzione concorrono nel loro insieme a disegnarne le performance attraverso determinate scelte di carattere strategico ed operativo che ne orientano l’impiego.

Anteprima della Tesi di Fabio Petrone

Anteprima della tesi: Le risorse assortimento-spazio-servizi nell'economia delle aziende di distribuzione commerciale, Pagina 2

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Fabio Petrone Contatta »

Composta da 235 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2406 click dal 02/12/2004.

 

Consultata integralmente 11 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.