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Elaborazione di una campagna pubblicitaria per il lancio di un quotidiano economico

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5 una prassi molto comune ma non sempre condivisa. Nel testo si presentano anche le opinioni contrarie. Una volta analizzat i i passi che precedono la costruzione di una campagna, si passerà a descrivere come le varie proposte realizzate vengono sottoposte all’approvazione del cliente (più precisamente si studiano le proposte per un annuncio, per uno spot e per l’acquisto degli spazi sui mezzi). Quando queste sono state approvate, vengono scelti i fornitori (i fotografi, i registi, le case di produzione). Infine si realizza il messaggio. In ultima analisi, verranno trattati i criteri utilizzati per determinare l’efficacia della campagna ed i metodi di ricerca adottati durante le varie fasi (sia prima che dopo le realizzazione del messaggio). La seconda parte del testo è il resoconto della mia prima esperienza in questo campo. Si tratta di uno stage presso la Polidon Communication, una piccola agenzia pubblicitaria di Orvieto (Tr), durante il quale ho avuto la possibilità di seguire la creazione di una campagna pubblicitaria per il lancio di un quotidiano economico- finanziario. La mia intenzione è quella di fornire un esempio di applicazione delle teorie esposte nella prima parte, seguendo un percorso parallelo che evidenzi similarità e differenze; come spesso avviene, infatti, la prassi non sempre corrisponde alla teoria e questo ho avuto modo di verificarlo personalmente. La seconda parte, quindi, inizia dallo studio del progetto: il rilancio di un quotidiano economico-finanziario che è uscito dal mercato da circa due anni. Il secondo passo è stata l’analisi del mercato di riferimento del prodotto e del tipo di target al quale si r ivolge. Delineata

Anteprima della Tesi di Katia Collarile

Anteprima della tesi: Elaborazione di una campagna pubblicitaria per il lancio di un quotidiano economico, Pagina 2

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Katia Collarile Contatta »

Composta da 127 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 8802 click dal 04/02/2005.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.