Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Elaborazione di una campagna pubblicitaria per il lancio di un quotidiano economico

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

11 l’impresa gode di buoni profitti) ed un declino lento (per una riduzione delle vendite progressiva ma non repentina). Il ciclo di vita di un prodotto può essere rappresentato graficamente con la curva delle vendite di fig. 1 . Anche se la forma delle curve varia da una situazione all’altra, gli andamenti di base sono normalmente quelli rappresentati dal grafico. fasi del ciclo di vita di un prodotto i n t r o d u z i o n e s v i l u p p o m a t u r i t à d e c l i n o e u r o Figura 1 Curva delle vendite in relazione al ciclo di vita dei prodotti, tratta da Sommers Montuose, James G. Barnes, Fundamentals of Marketing , New York 1986. Assumendo questa schematizzazione, l’agenzia può intervenire in uno qualsiasi di questi momenti: può seguire il lancio di un nuovo prodotto, favorire la crescita di uno già sul mercato vincendo la fedeltà dei consumatori alle marche concorrenti, può rafforzare l’immagine di un’azienda già affermata o rivitalizzare quella di un prodotto ormai in declino.

Anteprima della Tesi di Katia Collarile

Anteprima della tesi: Elaborazione di una campagna pubblicitaria per il lancio di un quotidiano economico, Pagina 8

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Katia Collarile Contatta »

Composta da 127 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 8802 click dal 04/02/2005.

 

Consultata integralmente 11 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.