Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La strategia ed il processo di internazionalizzazione di un'impresa operante nel settore della biancheria per la casa: il Gruppo Zucchi

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

LA STRATEGIA ED IL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DI UN’IMPRESA OPERANTE NEL SETTORE DELLA BIANCHERIA PER LA CASA: IL GRUPPO ZUCCHI 10 Ci sono obiettivi che dipendono da fattori esterni come: ξ L’ottenimento di una maggior efficienza ed efficacia nel servire la clientela estera (Valdani, 2000); ξ Seguire i propri clienti che si internazionalizzano, per aumentare la fedeltà al brand (Root, 1987); ξ Ridurre i rischi e aggirare le barriere legislative e tariffarie, collaborando con le imprese operanti nel Paese ospite (Leontiades, 1985); ξ La saturazione del mercato nazionale e la riduzione dei tassi di crescita di questo, portano l’impresa alla ricerca di nuove opportunità (Root, 1987); Altri possono ricercare obiettivi che si riferiscano ai fattori competitivi dell’impresa: ξ Contrastare i concorrenti sotto tutti i fronti e in tutti i mercati in cui questi operano, per non perdere quote di mercato (Depperu, 1993); ξ Il clima competitivo del mercato di origine che si fa sempre più aspro (Bradley, 1999); ξ L’esigenza di difendere l’impresa dall’ingresso di un concorrente nel proprio mercato, affrontandolo nel mercato internazionale (Root, 1987); Infine vi possono essere obiettivi legati esclusivamente ai fattori organizzativi e produttivi di ogni impresa: ξ Il raggiungimento di dimensioni maggiori, per poter essere sempre più competitivi nel proprio settore, infatti, producendo elevati

Anteprima della Tesi di Federica Monza

Anteprima della tesi: La strategia ed il processo di internazionalizzazione di un'impresa operante nel settore della biancheria per la casa: il Gruppo Zucchi, Pagina 9

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Federica Monza Contatta »

Composta da 213 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 7917 click dal 17/12/2004.

 

Consultata integralmente 44 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.