Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il termalismo nei colli euganei: le nuove politiche di marketing di un turismo antico

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

2 L’EUROPA E’ COME UNA STAZIONE TERMALE (Javier Pradera) Introduzione Le ragioni per cui ho scelto di affrontare questo tema sono molteplici; innanzi tutto collego questa mia tesi all’esperienza di praticantato che ho intrapreso nel corso di quest’ anno come conclusione del mio ciclo di studi universitari lavorando presso un hotel termale situato nel bacino euganeo. Questa preziosa esperienza mi è servita non solo ad approfondire le mie conoscenze sull’argomento ma soprattutto a comprendere i meccanismi di marketing e le strategie adottate dagli albergatori al fine di promuovere un nuovo tipo di turismo. Numerosi sono infatti le pubblicità degli hotel uscite anche nei quotidiani nazionali che puntano molto su questo slogan per attirare un diverso target di turisti: “Ieri erano le terme oggi è il termalismo moderno”. Le terme sono sempre state viste come mete di vacanza per i “sofferenti”, i malati per coloro che essendo anziani e colpiti da numerosi dolori cercano in una stazione termale un po’ di sollievo grazie agli effetti benefici che quest’acqua contiene. Oggi si cerca invece di rilanciare le terme come meta di benessere, di relax anche per chi non è affetto da problemi articolari e motori ma nutre principalmente il desiderio di una vacanza “alternativa” dedicata al completo rilassamento e al benessere psicofisico, il tutto in una formula di

Anteprima della Tesi di Francesca Sala

Anteprima della tesi: Il termalismo nei colli euganei: le nuove politiche di marketing di un turismo antico, Pagina 1

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere

Autore: Francesca Sala Contatta »

Composta da 72 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 8655 click dal 30/12/2004.

 

Consultata integralmente 20 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.