Skip to content

Marketing esperienziale e punto vendita

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
1_Entrata I fondamenti teorici 7 1_Entrata I fondamenti teorici 1.1 Il processo di comunicazione del marketing estetico ed esperienziale Scopo di questo primo capitolo è quello di fornire una panoramica delle attuali tendenze del mercato, in modo da mettere in evidenza le modalità con cui il marketing e i suoi studiosi reagiscono e si adoperano per contrastare i repentini cambiamenti che investono l'identità del mercato e dei consumatori. In questa sede intendo parlare di alcuni aspetti della comunicazione ai quali le più innovative branche del marketing prestano oggi molta più attenzione che in passato. Il panorama attuale diventa sempre più complesso e il marketing si deve inevitabilmente adattare; è così che spesso capita di vedere il termine marketing affiancato da aggettivi come estetico, esperienziale, oppure visivo, olfattivo, ecc. per scendere più in dettaglio. E' quasi come se questi aggettivi volessero dire che il marketing “vecchia maniera” non è più sufficiente. Il marketing estetico e il marketing esperienziale non sono più avanguardie per differenziarsi, ma si stanno trasformando sempre più in strumenti necessari alle imprese per sopravvivere. Il marketing estetico [...] tratta gli elementi in modo che le singole parti siano fruttuosamente mescolate e interrelate con tutte le altre, e in modo che in ogni singola parte si rispecchi il risultato finale. [...] Tale risultato possiede una forza e una resistenza superiore alla semplice somma delle parti. Ecco perché, in comunicazione, sbagliare anche un solo aspetto significa indebolire moltissimo l'insieme mentre se ogni elemento è corretto, abbiamo come risultato una comunicazione dotata di maggiore impatto, in grado di suscitare interesse, di fornire informazione e possibilità di identificazione. A tali fenomeni può seguire un maggiore livello di comprensione, una più alta credibilità, frutto di una forte coerenza, e una convinzione superiore 1 . 1 M. Ferraresi, Pubblicità e comunicazione, Roma, Carocci editore 2002, pp. 179-180
Anteprima della tesi: Marketing esperienziale e punto vendita, Pagina 3

Preview dalla tesi:

Marketing esperienziale e punto vendita

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Francesco Rossi
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2003-04
  Università: Università degli Studi di Trieste
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Scienze della comunicazione
  Relatore: Claudio Sambri
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 88

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi