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Comunicazione e l'identità oltre la comunicazione - Proiezioni e riflessioni sulla comunicazione aziendale delle Big Four Società di Consulenza Aziendale (PWC, KPMG, Ernst & Young, Deloitte)

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cui l’azienda viene a trovarsi e adattare ad essi la produzione dei suoi testi, dall’altro, deve rispettare una certa linearità ed omogeneità affinché il messaggio trasmesso sia immediatamente riconosciuto e attribuito a quella data azienda. L’azienda, quindi, necessita di un’immagine coordinata in cui una serie di elementi sia verbali che iconici – portatori di un significato manifesto o simbolico - si ripropongono in modo coerente in tutte le attività di comunicazione. Si vede, quindi, quanta importanza possono acquisire certi elementi come un piccolo logo, i colori sociali, i caratteri tipografici, l’impostazione delle lettere, il linguaggio. 2.3.1 Logo […] 2.3.2 Colori […] 2.3.3 Tagline, Trade Mark e Quote […] 2.3.4 Caratteri tipografici […] 2.3.5 Linguaggio […] 2. 4 Brand & Branding Le grandi aziende commerciali spendono ogni anno milioni di dollari nel branding, eppure la questione su cosa rappresenti effettivamente un brand è ancora aperta e vivace è il dibattito che ruota intorno all’argomento. Il brand è una strategia commerciale - e come tale rientra nel mondo del marketing - oppure è una macchina generatrice di un significato complesso che va collocato all’interno delle strategie di comunicazione aziendale? Ancora, il brand è il marchio di riconoscimento di un referenziale, il codice – funzione metalinguistica, il canale – funzione fatica.

Anteprima della Tesi di Anna Grazia Veronese

Anteprima della tesi: Comunicazione e l'identità oltre la comunicazione - Proiezioni e riflessioni sulla comunicazione aziendale delle Big Four Società di Consulenza Aziendale (PWC, KPMG, Ernst & Young, Deloitte), Pagina 11

Laurea liv.I

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Anna Grazia Veronese Contatta »

Composta da 97 pagine.

 

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