Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il Visual Merchandising

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

11 sottoposti in questi casi. Le agenzie che offrono questo tipo di consulenza lavoreranno con questo gruppo, simulando delle situazioni in grado di testare la capacità individuali di gestire le comunicazioni in caso di disastro. Verranno simulate delle interviste con i membri dell’unità di crisi, che per essere più realistiche, comprenderanno colpi di scena inaspettati. Per quanto riguarda le compagnie aeree la maggior parte di esse dispone di “task force” che in caso di incidenti sono pronte a recarsi in volo nella città coinvolta con un brevissimo preavviso. Un simile team è molto più di un ufficio stampa, comprende infatti persone con una vasta esperienza del settore, che conoscono molto bene le politiche e il modo di operare della compagnia, le sue attrezzature, i sui standard di sicurezza, i criteri di manutenzione e così via; a queste persone spetta quindi il compito di affrontare i problemi contingenti che derivano dall’incidente. La loro esperienza e l’autorità loro delegata, fanno si che essi siano in grado di interagire con la stampa con intelligenza e in modo rassicurante, mostrando così di controllare la situazione. Questa “task force” è in grado di rispondere a quesiti riguardanti problemi assicurativi o di responsabilità civile. I vari tipi di catastrofi richiedono interventi diversi, e risulta pertanto opportuno identificare sin dall’inizio l’esatta natura del problema e comunicarla immediatamente al top management. Naturalmente tutto ciò è particolarmente importante per evitare di reagire in modo inadeguato al problema: come frequentemente avviene, i dipendenti e il management tendono inizialmente a sottovalutare la portata di una catastrofe. Ad osservatori esterni, invece, la cosa sembra molto più grave, sino a diventare in poche ore una notizia di richiamo, magari soltanto sulla scorta di quanto “avrebbe potuto” accadere, anche se il caso in se stesso ha causato danni

Anteprima della Tesi di Valentina Germinara

Anteprima della tesi: Il Visual Merchandising, Pagina 13

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Valentina Germinara Contatta »

Composta da 156 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 52183 click dal 05/01/2005.

 

Consultata integralmente 104 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.