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Il Visual Merchandising

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5 editoriale, di immagine grafica aziendale coordinata, sia attraverso l’advertising (pubblicità su stampa, tv, radio, affissione, etc.). 1.3. I fattori che influenzano l’immagine aziendale Le imprese operano in un ambiente che è largamente predeterminato dalla loro reputazione, o dall’assenza di essa. Un’impresa sconosciuta non si trova in una posizione neutrale; tutti coloro con cui avrà dei contatti saranno inizialmente diffidenti. Essa, infatti, dovrà lottare contro pregiudizi. Tale atteggiamento muterà all’aumentare della familiarità con la nuova impresa. In pratica la familiarità rende accettabile ed affidabile un’azienda. Una familiarità ancor maggiore con un’azienda, i suoi prodotti e quanto di positivo essa fa, costituisce poi un ulteriore vantaggio. E’ bene che di un’azienda siano noti il maggior numero possibile di aspetti positivi: qualunque azione, anche minima, tesa ad incrementare la notorietà dell’azienda, dà risultati apprezzabili. E’ abbastanza ovvio che una buona reputazione facilita le vendite; per esempio la forza vendita sarà ben accolta e acquisterà una nuova sicurezza nei rapporti con la clientela. La reputazione dell’azienda influisce inoltre sulla valutazione che le banche commerciali formulano a suo riguardo. Gli investitori hanno maggior fiducia nelle azioni di un’azienda che gode di una solida reputazione. E’ più probabile che la stampa dia spazio ai comunicati delle aziende più note e stimate e che i giornalisti dei vari media le interpellino per avere i parerei su un determinato settore industriale in merito ad un problema sociale o economico. Persino gli organismi statali, che dovrebbero essere imparziali nei confronti di tutte le aziende indipendentemente dalle loro

Anteprima della Tesi di Valentina Germinara

Anteprima della tesi: Il Visual Merchandising, Pagina 7

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Valentina Germinara Contatta »

Composta da 156 pagine.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.