Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Un Medium Europeo per un opinione pubblica Europea

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

9 L’Europa ha bisogno di un quadro federale più efficace e responsabile, compresa la sua comunicazione (Dacheux, 1997) e della pressione degli individui, dei gruppi e in particolare delle associazioni (Maigret, Monnoyer, 2001). Infine di uno spazio condiviso tramite i media d’informazione e divertimento, che s’inseriscano nel vissuto quotidiano. La politica audiovisiva europea, secondo Wolton D. 10 , al posto di accelerare l’identità europea rischierebbe di suscitare un processo di rigetto, quando il rafforzamento della costruzione europea destabilizzerà i punti di riferimento e le identità nazionali. Questa politica appare una necessità per tre ragioni: 1) Politica per accelerare la presa di coscienza sull’importanza dell’unità 2) Economica per agevolare lo sviluppo di un mercato della comunicazione 3) Culturale per radicare il progetto europeo in un periodo a lungo termine. 10 vedi WOLTON D « L’impatience de l’Europe et les languers de la communication », Le Debat N.92

Anteprima della Tesi di Elio Mondello

Anteprima della tesi: Un Medium Europeo per un opinione pubblica Europea, Pagina 7

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze Politiche

Autore: Elio Mondello Contatta »

Composta da 62 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2350 click dal 13/01/2005.

 

Consultata integralmente 4 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.