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Sport & Business un matrimonio di interesse: la comunicazione nel marketing sportivo: i casi A.C.Milan e Teramo Basket

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ƒ Marketing delle federazioni per lo sviluppo delle singole discipline. ƒ Marketing delle leghe per la crescita ed il benessere delle società aderenti. ƒ Marketing delle società sportive. ƒ Marketing dei singoli atleti. ƒ Marketing delle attrezzature e dell’abbigliamento sportivo. ƒ Marketing di prodotti e servizi connessi con l’attività sportiva. ƒ Marketing di aziende produttrici di beni e servizi, non connessi con l’attività sportiva, che usano lo sport come media comunicativo 3 . Nella gestione delle società sportive sono entrati in prima persona manager di provenienza aziendale che hanno contribuito a introdurre nel mondo dell’agonismo un’inedita cultura manageriale. E’ finita l’era del mecenatismo, in cui senza alcuna 3 Cfr. S.Cherubini, Il Marketing Sportivo, FrancoAngeli, Milano, 2001, p.22. Marketing sportivo Società sportive Discipline sportive Produttori generici Eventi sportivi Singoli atleti Produttori sportivi

Anteprima della Tesi di Alessandro Piemontese

Anteprima della tesi: Sport & Business un matrimonio di interesse: la comunicazione nel marketing sportivo: i casi A.C.Milan e Teramo Basket, Pagina 7

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Alessandro Piemontese Contatta »

Composta da 159 pagine.

 

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