Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La banca nell'impresa : il Corporate Banking Interbancario. Il caso del Marketplace 1city.biz

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

12 attuazione dei processi di offerta e delle soluzioni organizzative per allargare il portafoglio dei servizi finanziari da proporre alle imprese. Le tendenze in atto all’interno del sistema bancario mettono in luce una forte propensione verso lo sviluppo dell’area del Corporate Banking 2 . I fattori che stanno alla base dello sviluppo del Corporate Banking sono: ¾ Il cambiamento dello scenario istituzionale definito dalla nuova legge bancaria; ¾ i mutamenti di comportamento finanziario delle imprese in un ambiente economico in forte trasformazione; ¾ l’aumento di competitività nell’area Corporate per effetto della domanda e dell’offerta; ¾ l’andamento delle performance economiche delle banche che segnalano la crescita dei rischi e il calo di redditività dell’attività creditizia tradizionale. I progressi nel campo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione hanno modificato, soprattutto in questi ultimi anni, il modo con cui le banche offrono prodotti e servizi finanziari al cliente- impresa. Con riferimento ai servizi finanziari offerti, una prima distinzione concerne l’individuazione dell’area del capital market da quella del corporate finance. La prima area di business fa riferimento a quell’insieme di attività che riguardano, nel suo complesso, il processo di acquisto e di vendita di valori mobiliari e di altre attività finanziarie con la finalità di produrre un servizio all’utilizzatore. 2 Cfr M. Baravelli, (1997). “Le strategie competitive nel Corporate Banking” Egea ,Milano.

Anteprima della Tesi di Anna Elisabetta Castagna

Anteprima della tesi: La banca nell'impresa : il Corporate Banking Interbancario. Il caso del Marketplace 1city.biz, Pagina 12

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Anna Elisabetta Castagna Contatta »

Composta da 225 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4077 click dal 31/01/2005.

 

Consultata integralmente 4 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.