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La TV Digitale per le imprese: il caso Telespazio

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16 soprattutto sulla rapidità del processo di transizione. Il positivo andamento del mercato europeo nei primi cinque anni, soprattutto se paragonato al resto dei paesi industrializzati, dove la DTV fa maggiore fatica ad affermarsi, ha infatti contribuito a rafforzare l’equivoco di un ciclo espansivo che potesse coincidere con l’intera durata del processo di transizione (2006-2010). L'ANDAMENTO DEL MERCATO DTV IN EUROPA 0 2 5 10 16 24 27 0 1 3 7 11 16 18 0 5 10 15 20 25 30 1996 1997 1998 1999 2000 2001 2002 m i l i o n i % Abitazioni DTV Penetrazione Figura 6 Fonte dati: ANFoV/Italmedia Consultino La realtà dei fatti ha sostanzialmente smentito la sostenibilità di tale ipotesi, che verteva sulla competizione diretta sull’unica effettiva modalità distributiva (satellite), come emerge anche dai recenti drammatici eventi che hanno coinvolto alcune delle maggiori pay- TV continentali: nel Regno Unito va infatti registrata la chiusura di ITV Digital, in Spagna quella di Quiero, in Germania il fallimento

Anteprima della Tesi di Alessandro Notargiacomo

Anteprima della tesi: La TV Digitale per le imprese: il caso Telespazio, Pagina 14

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Alessandro Notargiacomo Contatta »

Composta da 221 pagine.

 

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