Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La TV Digitale per le imprese: il caso Telespazio

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

6 È questo il caso del magnate australiano Rupert Murdoch che entrato prepotentemente nel mercato inglese ha saputo portare una visione e una gestione innovativa nel campo delle televisioni tematiche. Potremmo continuare a raccontare le diverse esperienze europee dei grandi gruppi imprenditoriali, Kirch in Germania, Canal+ in Francia o Stream e Tele+ in Italia, per constatare che comunque la strada perseguita dai colossi delle telecomunicazioni è quella di una convergenza tra i settori tecnologici, per realizzare una vera e propria integrazione dei servizi. È questa quindi quella che sembra essere la nuova frontiera delle telecomunicazioni, realizzando una commistione tra la rete satellitare e quella informatica di Internet, creare quindi uno scenario in cui i diversi veicoli di trasmissione dati non avranno più un ruolo esclusivo e centrale ma saranno affiancati, coordinati, capaci di sostenere i flussi d’uscita delle informazioni e livellare lo scambio bidirezionale tra emittente e destinatario. Le prime strategie per realizzare l’integrazione tra Internet satellite e televisione tradizionale sono quelle che stanno spingendo molte imprese a studiare servizi e contenuti per portare la rete sul televisore e la televisione su computer, garantendo velocità nel trasferimento dei dati, alta qualità video, facilità di accesso per l’utenza ai servizi.

Anteprima della Tesi di Alessandro Notargiacomo

Anteprima della tesi: La TV Digitale per le imprese: il caso Telespazio, Pagina 4

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Alessandro Notargiacomo Contatta »

Composta da 221 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1461 click dal 28/01/2005.

 

Consultata integralmente 4 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.