Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La TV Digitale per le imprese: il caso Telespazio

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

9 CAPITOLO 1 ANALISI DI MERCATO 1. IL MERCATO DELLE TLC Il mercato europeo delle telecomunicazioni ha inevitabilmente risentito della crisi iniziata alla fine del 2001, considerando che le speranze d’avvio della ripresa sono andate in parte disattese dai fatti, portandoci a parlare di una ripresa rinviata. I mercati di riferimento internazionali, Stati Uniti e Giappone, stanno fornendo segnali credibili di una ripresa economica, a differenza dell’Europa, dove sembrerebbe prolungarsi la stagnazione. I fattori di freno alla ripresa del mercato sono distinti, rintracciabili sia nella diffusa incertezza della domanda sia nello scarso clima di fiducia delle imprese ad effettuare investimenti, per cui una delle dirette conseguenze è diventata la maggior selettività degli stessi, fortemente condizionati dalle prospettive di ritorni a breve termine. In generale gli operatori TLC si trovano ad operare in uno stato d’indebitamento, sempre dovuto all’incertezza, che inevitabilmente, rallenta l’innovazione che potrebbe essere uno degli stimoli alla

Anteprima della Tesi di Alessandro Notargiacomo

Anteprima della tesi: La TV Digitale per le imprese: il caso Telespazio, Pagina 7

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Alessandro Notargiacomo Contatta »

Composta da 221 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1461 click dal 28/01/2005.

 

Consultata integralmente 4 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.