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Piano di Comunicazione del brand ''SISAS''

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2 1. L’OGGETTO DELLA RICERCA La SISAS, Società Italiana Segnaletica Aziendale e Stradale, nasce a Perugia verso la fine dell’anno 1980 come piccola azienda artigiana, costituita da sei amici con spirito imprenditoriale. In seguito questo assetto ha subito diverse modifiche, perdendo alcuni soci per guadagnarne altri già facenti parte dell’organico aziendale, tra cui mio padre. Sin dalla mia nascita l’azienda SISAS ha fatto parte indirettamente della mia vita. Era il luogo dove mio padre passava la maggior parte del suo tempo, in cui a volte il sabato mattina, quando l’azienda era chiusa, lo accompagnavo, e restavo affascinata da tutti quei macchinari enormi e dal forte odore di solvente. Con il passare degli anni e con l’espansione dell’azienda, sono entrati a far parte dell’organico diversi membri della mia famiglia, come zii e cugini, fino a mia sorella e mio cognato, e progressivamente allo stesso tempo SISAS è diventata parte integrante del mio mondo. Proprio questa forte presenza, il buon rapporto con gli altri soci e la possibilità di reperire i dati riguardanti l’azienda molto più agevolmente che per ogni altro oggetto d’analisi, mi hanno portato a questa scelta. All’inizio non immaginavo che il settore di riferimento, ovvero quello della segnaletica, sarebbe stato così difficile da indagare, ma non mi sono persa d’animo e, insistendo non poco con le persone giuste, ho superato anche questo ostacolo, ed il frutto del mio lavoro è il piano esposto qui di seguito. Sicuramente il settore in cui opera SISAS non è abituato a concepire la comunicazione come parte integrante della sua strategia, vuoi per l’arretratezza nella gestione o per la particolarità della categoria di prodotti, per cui non possiamo parlare di un vero e proprio “consumatore” in senso stretto, ma piuttosto di un acquirente appunto.

Anteprima della Tesi di Elisabetta Alberti

Anteprima della tesi: Piano di Comunicazione del brand ''SISAS'', Pagina 2

Tesi di Laurea

Facoltà: Lingua e Cultura Italiana

Autore: Elisabetta Alberti Contatta »

Composta da 103 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 7786 click dal 01/02/2005.

 

Consultata integralmente 9 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.