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La marca commerciale nel rapporto Industria-Distribuzione. Il caso COOP

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Presentazione 3 Sempre in questa fase studieremo il forte impatto che la marca privata ha avuto sul comportamento dell’Industria, dapprima decisa a contrastare il fenomeno e, successivamente, spesso collaboratrice fattiva nello sviluppo dello stesso. Particolare risalto verrà dato alle politiche di marca di produttore e distributore, segnalando strumenti comuni e ovvie differenze di impostazione strategica. Utile sarà poi esaminare, in un’ottica congiunta, le relazioni strategiche instaurate dalle controparti nella creazione dei prodotti a marchio mettendo in risalto soprattutto quei rapporti orientati alla partnership. Nella Quarta e ultima parte, sulla base delle considerazioni già esposte, si procederà ad indagare sullo stato di sviluppo della marca commerciale e cercheremo di rispondere al quesito che più è in auge tra gli addetti ai lavori e cioè se è avvenuto realmente il passaggio da marca commerciale a Marca. Per questo scopo accoglieremo nella nostra analisi quel soggetto che, in linea molto teorica, stabilisce le sorti sia dell’impresa industriale che dell’impresa commerciale attraverso il suo comportamento d’acquisto: il consumatore. A completamento della nostra ricerca includeremo all’interno di ogni parte una sezione dedicata al Caso Aziendale di Coop, azienda di primo piano nello sviluppo di prodotti offerti al consumatore col proprio marchio. Il nostro intento è quello di effettuare un raffronto immediato tra la trattazione di ogni singola parte e ciò che avviene nella realtà operativa dell’impresa commerciale Coop che presenta agli occhi del consumatore un marchio sempre più studiato e ponderato grazie anche alle caratteristiche atipiche dell’azienda stessa.

Anteprima della Tesi di Mauro Papa

Anteprima della tesi: La marca commerciale nel rapporto Industria-Distribuzione. Il caso COOP, Pagina 3

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Mauro Papa Contatta »

Composta da 221 pagine.

 

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Consultata integralmente 63 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.