Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il fenomeno del Bed and Breakfast nella realtà del turismo moderno

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

3 L’idea di conciliare l’ospitalità di un ambiente familiare con le capacità professionali degli albergatori costituisce, quindi, oggi, la tipologia di offerta turistica più in voga e richiesta. Nata in Nord Europa, e sviluppatasi soprattutto negli anni ’60 e ’70, durante i quali i giovani, con lo zaino sulle spalle, si avventuravano in giro per il mondo alla ricerca di dimensioni lontane e stimolanti, l’idea del B&B prevedeva il letto (bed) e la colazione (breakfast, che comprendeva la colazione all’anglosassone fatta di bacon, uova, acciughe, il che consentiva di saltare il pasto di mezzogiorno), ed era un’ottima alternativa e una soluzione intermedia tra l’ostello e l’albergo. Questa formula si è, negli ultimi anni, rapidamente espansa in tutto il mondo incontrando il progressivo gradimento di persone di ogni età e nazionalità. Bed and Breakfast cos’è ? cosa prevede? cosa offre? servizio di alloggio con colazione case e appartamenti privati ambiente più accogliente sentirsi in famiglia vicinanza alla cultura del luogo servizio personalizzato ville, casali, agriturismi, imbarcazioni

Anteprima della Tesi di Viviana Hutter

Anteprima della tesi: Il fenomeno del Bed and Breakfast nella realtà del turismo moderno, Pagina 3

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Viviana Hutter Contatta »

Composta da 202 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 9632 click dal 02/02/2005.

 

Consultata integralmente 42 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.