Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il fenomeno del Bed and Breakfast nella realtà del turismo moderno

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

5 I. IL BED AND BREAKFAST E LA RICETTIVITA’ EXTRA- ALBERGHIERA 1.1 Le imprese di “accommodation” Le imprese ricettive (di accommodation) sono quelle che, con maggiore visibilità, definiscono l'immagine di una località turistica; sono tra le più rappresentative del livello di offerta locale: se i servizi erogati nelle strutture ricettive di una località sono scadenti, questo è causa ed espressione di un'immagine negativa per l'intero sito. Sicuramente, coincidendo il prodotto turistico con la località turistica nel suo insieme (la destination 1 ), ossia con l'insieme delle risorse e dei servizi che, in misura ed intensità diversa, contribuiscono alla determinazione delle aspettative e, successivamente, delle percezioni del turista 2 , il ruolo di tutte le imprese turistiche locali è determinante nell'offerta turistica di una destination, ma le strutture ricettive sono quelle che, per prime, definiscono il target di turisti sui quali una località può realmente puntare. L'impresa ricettiva deve offrire servizi in grado di rispondere alle aspettative ed esigenze della clientela, raggiungendo, nello stesso tempo, obiettivi di efficacia ed efficienza, attraverso un adeguato utilizzo della struttura. 1 La destination rappresenta il prodotto turistico complessivo e complesso. Per la definizione di prodotto turistico si veda V. DELLA CORTE, La gestione dei sistemi locali di offerta turistica, CEDAM, 2000. 2 V. DELLA CORTE, La gestione dei sistemi locali di offerta turistica, CEDAM, 2000.

Anteprima della Tesi di Viviana Hutter

Anteprima della tesi: Il fenomeno del Bed and Breakfast nella realtà del turismo moderno, Pagina 5

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Viviana Hutter Contatta »

Composta da 202 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 9625 click dal 02/02/2005.

 

Consultata integralmente 42 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.