Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La catalogazione semantica dei contenuti didattici

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

16 FIGURA 2. Processo di apprendimento collaborativo Nel modello descritto in FIGURA 2 l’apprendimento è descritto come un flusso interattivo in cui definiti gli obiettivi didattici questi influenzano il materiale ed i contenuti proposti dal docente. Tali contenuti sono filtrati dal discente, i cui processi mentali sono caratterizzati da una serie di fattori sociali e culturali. Questi fattori modificano mediante l’interazione tra docente e discente sia i contenuti, sia l’insieme delle influenze che agiscono sul docente.

Anteprima della Tesi di Dino Costagliola

Anteprima della tesi: La catalogazione semantica dei contenuti didattici, Pagina 11

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Dino Costagliola Contatta »

Composta da 141 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2998 click dal 08/02/2005.

 

Consultata integralmente 4 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.