Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

''So, Mr. Berlusconi?'' La stampa estera e il semestre di presidenza italiana in Europa

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

14 1.4. Conclusioni Il processo di newsmaking, come abbiamo visto, parte da un semplice fatto per arrivare alla notizia completa, “incorniciata” in un frame e dotata della “coloritura” di cui parlava Sorrentino. Questo è fondamentale per la nostra ricerca: se un fatto fosse presentato allo stesso modo da tutti i mezzi di comunicazione, essa non avrebbe senso. Qui lo scopo, infatti, è proprio quello di esaminare i diversi modi di presentazione della notizia, e quindi le diverse rappresentazioni condivise presenti nei vari contesti nazionali. Prima, però, sarà necessario offrire una carrellata dei fatti riguardanti Silvio Berlusconi avvenuti tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2003.

Anteprima della Tesi di Riccardo Casini

Anteprima della tesi: ''So, Mr. Berlusconi?'' La stampa estera e il semestre di presidenza italiana in Europa, Pagina 14

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Riccardo Casini Contatta »

Composta da 156 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2654 click dal 15/02/2005.

 

Consultata integralmente 2 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.