Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Federico García Lorca: Bodas de Sangre, dal testo letterario al testo filmico

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

13 simile al linguaggio cinematografico: riprodurre creazioni mentali mediante immagini, sonore o meno, ordinate in maniera significante. La lettura della parola è più complicata di quella della fotografia, dell’immagine, perché intellettualmente la parola presenta uno sforzo maggiore, per capirla il lettore deve costruirsi nella mente l’immagine, mentre nella fotografia questo passaggio non esiste. Opera Lettore libro οparola Memoria: -immagine mentale costruzione simultanea lettura complessa -senso pellicola ο fotografia Immagine mentale ο senso costruzione consecutiva lettura semplice 7 Antoine Jaime, Literatura y cine en españa (1975-1995), Catedra Signo e imagen, 2000, pag. 59. La pellicola e il libro sono opere di natura molto vicine, anche se la loro lettura e scrittura sono differenti, hanno lo stesso fine e si rivolgono alla stessa persona. 7 Antoine Jaime, Literatura y cine en España (1975-1995), pag 59, cit.

Anteprima della Tesi di Raffaella Moroni

Anteprima della tesi: Federico García Lorca: Bodas de Sangre, dal testo letterario al testo filmico, Pagina 8

Tesi di Laurea

Facoltà: Lingue e Letterature Straniere

Autore: Raffaella Moroni Contatta »

Composta da 145 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 7376 click dal 15/02/2005.

 

Consultata integralmente 10 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.