Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il caso Ebay: fattori critici di successo

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

6 I protagonisti delle aste sono in genere persone comuni, ma è consistente ed in crescita anche la presenza dei distributori diretti di piccola e media grandezza, attratti dalla possibilità di raggiungere un ampio bacino di utenti a costi ridotti. Per prima cosa si descriveranno le regole vigenti e la politica attuata, e si analizzeranno gli strumenti di controllo su cui Ebay si regge, in modo da far luce sul funzionamento e sulla struttura di questo sistema; verranno poi spiegate le particolari possibilità che il mezzo offre e i procedimenti da compiere per potersene avvalere; ma soprattutto si applicherà un modello interpretativo 3 che condurrà il lettore alla identificazione delle variabili che maggiormente hanno inciso sul successo di Ebay, caso di enorme spicco in un campo, quello del commercio elettronico, che è stato invece scena di frequenti e clamorosi fallimenti. 3 Il modello in questione è quello del valore percepito di Chen e Dubinsky, che si sono posti l’obiettivo di sviluppare una cornice teorica all’interno della quale studiare la relazione tra elementi quali fiducia, rischio percepito, valenza dell’esperienza, facilità di uso del sito, i quali mediano il valore percepito dal consumatore nell’acquisto on line.

Anteprima della Tesi di Fabrizio Alderisio

Anteprima della tesi: Il caso Ebay: fattori critici di successo, Pagina 3

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Fabrizio Alderisio Contatta »

Composta da 142 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 10986 click dal 03/03/2005.

 

Consultata integralmente 46 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.