Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il piacere della lettura: evocazioni letterarie e vocazione musicale. La narrativa di Alessandro Baricco

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

3 Baricco ha lavorato anche nel mondo della pubblicità, da giovane come copywriter per le biciclette Bianchi, nel 2002 sceneggiando lo spot per i 125 anni della Barilla, regia di Wim Wenders. Inoltre ha condotto due trasmissioni televisive: una di carattere musicale, L’amore è un dardo, nel 1993, l’altra di carattere letterario, Pickwick, nel 1994 in collaborazione con la giornalista Giovanna Zucconi. L’amore per la divulgazione letteraria è proseguito poi con l’esperienza di Totem, tournee a metà tra l’esperienza teatrale e il reading, prodotte con la collaborazione di Gabriele Vacis. Attualmente dirige a Torino la scuola di tecniche della narrazione Holden, fondata nel 1994. Il suo contratto con Rizzoli è terminato e, secondo Enrico Aroisio, “i possibili acquirenti non sono più di tre: Einaudi, Mondadori e Feltrinelli” 2 . Vive e lavora a Torino. 2 ENRICO AROISIO, Dalla seta alla flanella, in “L’Espresso”, 12 settembre 2002.

Anteprima della Tesi di Michela Mosole

Anteprima della tesi: Il piacere della lettura: evocazioni letterarie e vocazione musicale. La narrativa di Alessandro Baricco, Pagina 3

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Michela Mosole Contatta »

Composta da 147 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 7713 click dal 07/03/2005.

 

Consultata integralmente 19 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.