Skip to content

L' importanza della comunicazione d' impresa nel settore del lusso: Il caso Pianegonda

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
2 Attualmente il mercato orafo sta assistendo all’ingresso di nuovi attori provenienti da settori diversi del lusso che dispongono: di marche forti e conosciute, di grande competenza nella gestione della marca e di grandi mezzi finanziari per sostenere lo sviluppo. E’ il caso delle marche di moda: Chanel, Dior, Hermés, Gucci, Versace, Armani, Diesel fino a Benetton/Sisley che vogliono utilizzare il gioiello per valorizzare il marchio; si può tranquillamente affermare che finalmente la brandizzazione del mercato è sotto i nostri occhi. Pianegonda fa capire che per riuscire a lasciare il segno in un mercato cosi inflazionato, e dove sono in pochi a credere nella comunicazione, bisogna lanciare un messaggio forte e originale, bisogna allontanarsi dalla classica foto che raffigura solo il gioiello, bisogna dare del valore aggiunto attraverso il design, lo stile e l’ immagine. Per molto tempo i gioielleri, hanno creduto che la preziosità del gioiello giustificasse sia il prezzo, sia il desiderio di possederlo; ora la vera molla per l’acquisto sono i valori intangibili che ruotano attorno all’oggetto ed è in questo paesaggio che dovrebbero muoversi le campagne di comunicazione e le strategie di vendita, riuscire a posizionare tra i desideri della gente il gioiello, prima di una vacanza o di un viaggio perchè è proprio qui’ che si gioca la sfida, e in tutto questo la comunicazione ha un ruolo importantissimo, il futuro per le aziende italiane del settore sarà riuscire a valorizzare il “Made in Italy” tanto apprezzato e desiderato all’ estero. Se si vuol vendere un prodotto di lusso non si può pensare di non comunicarne l’ idea che ne ha ispirato la creazione, la sua filosofia e il suo stile, perché è proprio su questo che si basa un oggetto prezioso come in questo caso può essere un gioiello, il suo prezzo, il prestigio e la qualità devono essere veicolate attraverso la comunicazione, e giungere al consumatore finale.
Anteprima della tesi: L' importanza della comunicazione d' impresa nel settore del lusso: Il caso Pianegonda, Pagina 2

Preview dalla tesi:

L' importanza della comunicazione d' impresa nel settore del lusso: Il caso Pianegonda

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Davide Briganti
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2004-05
  Università: Università degli Studi di Verona
  Facoltà: Lettere e Filosofia
  Corso: Scienze della Comunicazione
  Relatore: Prof. Mario Magagnino
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 52

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi