Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La pubblicità sociale: WWF e il caso DETOX

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Introduzione Da sempre l’uomo ha sentito l’esigenza di innovazioni e di crescita sia individuale che collettiva. E da sempre per favorire tale crescita si è adoperato con ogni mezzo a sua disposizione. Nonostante queste esigenze siano frutto del cambiamento dei tempi, hanno lentamente provato la nostra stessa terra, il nostro stesso pianeta. L’intento di questo lavoro è di partire da una panoramica generale delle tecniche persuasive sulla scia dei modelli precedenti, e, attraverso una veloce carrellata sul mestiere del pubblicitario e sulle sue tecniche comunicative, giungere all’analisi e al commento della pubblicità di stampo sociale, avvalendosi dell’ultima e prolifica campagna del WWF denominata appunto Detox: svelenati. Ho ritenuto importante soffermarmi a lungo sulle conseguenze dannose provocate all’uomo e agli altri esseri viventi dallo smodato e incosciente uso di sostanze chimiche. E’ inoltre utile riportare le varie statistiche di malattie e malformazioni indotte anche

Anteprima della Tesi di Federico Bigiarini

Anteprima della tesi: La pubblicità sociale: WWF e il caso DETOX, Pagina 1

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Federico Bigiarini Contatta »

Composta da 148 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3932 click dal 24/03/2005.

 

Consultata integralmente 4 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.