Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Business Plan di un'azienda di outsourcing di attività di vendita on-line. Il caso B-commerce

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

VIII Introduzione La società β-commerce S.r.l. è stata creata, nell’intento di rendere concreta e significativa la diffusione del commercio elettronico all’interno del tessuto industriale italiano. Non si è voluto semplicemente creare una società che operasse nel campo dell’Information Technology e che basasse il proprio core business sulla creazione e la gestione di siti web dedicati al commercio elettronico ma si è cercato, piuttosto, di creare una soluzione imprenditoriale capace di svincolare qualunque attività commerciale collocata su Internet dall’obbligo di dover sostenere onerose spese di web marketing per poter avviare e mantenere un’attività e-commerce. Per portare a termine questo obiettivo si è deciso di sfruttare l’immagine e la rinomanza che un’azienda come ebay, la quale ha eretto a livello mondiale un vero colosso aziendale basato sulle vendite concluse attraverso Internet, riesce a suscitare nel pubblico, anche fra le persone meno avvezze alla tecnologia. Si è cercato, in primo luogo, di avvicinare in modo graduale i produttori di diverse categorie merceologiche al commercio elettronico, offrendo loro la possibilità di mettere in vendita piccole quantità della propria produzione sul sito di aste on-line di ebay. Nel nostro intento ebay rappresenta uno strumento dotato di una duplice funzionalità. Da una parte, il fatto che β-commerce si appoggi ad una struttura collaudata, conosciuta e leader nel settore delle vendite on-line fornisce al potenziale cliente- produttore la sicurezza della serietà del nostro progetto e la garanzia di risultati e ritorni economici. Nella sua seconda accezione ebay diventa il mezzo capace di fornire al cliente-produttore la convinzione e la risolutezza per iniziare ad operare all’interno del commercio elettronico.

Anteprima della Tesi di Marco Andrini

Anteprima della tesi: Business Plan di un'azienda di outsourcing di attività di vendita on-line. Il caso B-commerce, Pagina 1

Tesi di Laurea

Facoltà: Ingegneria

Autore: Marco Andrini Contatta »

Composta da 367 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 10595 click dal 11/04/2005.

 

Consultata integralmente 34 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.