Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Business Plan di un'azienda di outsourcing di attività di vendita on-line. Il caso B-commerce

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Capitolo Primo Il Business Plan 10 9 L’immagine societaria: l’immagine che la società si è costruita negli anni in termini di affidabilità, solvibilità, correttezza e capacità manageriali è un aspetto che i potenziali investitori tengono molto in considerazione. 9 La valutazione economica: è necessario che il business plan sottolinei e dimostri che i flussi di cassa generati in un determinato periodo coprano gli esborsi iniziali. 9 Garanzie: bisogna anche considerare che i potenziali finanziatori possano richiedere delle garanzie economiche a salvaguardia del capitale concesso in caso di insuccesso. Le garanzie richieste possono essere pegni, ipoteche o anche fideiussioni. Un aspetto che verrà preso in grande considerazione da parte dei potenziali finanziatori è la quota di capitale impegnata direttamente dall’imprenditore nel progetto. Dal punto di vista di un finanziatore un considerevole apporto di capitale da parte dell’imprenditore rappresenta la migliore garanzia del suo impegno e della sua onestà e, quindi, del probabile successo del progetto.

Anteprima della Tesi di Marco Andrini

Anteprima della tesi: Business Plan di un'azienda di outsourcing di attività di vendita on-line. Il caso B-commerce, Pagina 15

Tesi di Laurea

Facoltà: Ingegneria

Autore: Marco Andrini Contatta »

Composta da 367 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 10595 click dal 11/04/2005.

 

Consultata integralmente 34 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.