Business Plan di un'azienda di outsourcing di attività di vendita on-line. Il caso B-commerce

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Capitolo Primo Il Business Plan 1 Capitolo primo Il business plan 1. Il Business Plan: una veduta d’insieme 1.1. L’introduzione al Business Plan Un business plan, in una visione molto semplicistica dell’argomento, è la rappresentazione degli effetti economici, finanziari e patrimoniali di un progetto aziendale sulla corrente gestione di un’impresa. Un business plan si presta ad un vasto numero di tipologie di progetto: dall’investimento in impianti produttivi all’investimento puramente finanziario, dal lancio di un nuovo prodotto all’aggressione di un nuovo mercato, dall’avvio di una campagna pubblicitaria alla modifica in corso d’opera di un progetto precedente, e molti altri casi. Esso si fonda sull’individuazione di alcune ipotesi di lavoro, sulla traduzione di tali ipotesi in dati qualitativi e quantitativi e sull’elaborazione di tali dati secondo determinate tecniche più o meno raffinate. La fase successiva consiste nell’interpretazione dei risultati ottenuti al fine di assumere decisioni, che possono indurre colui che redige il business plan a orientare diversamente i propri orizzonti oppure insistere nel progetto iniziale. Il progetto aziendale cresce e si sviluppa contestualmente alla stesura del business plan, fino all’elaborazione della decisione conclusiva. Un business plan è un importante strumento di crescita professionale che stimola l’impresa che lo realizza a rapportarsi al futuro, a confrontarsi con le realtà che la circondano, a esaltare la comunicazione all’interno e all’esterno dell’impresa stessa,

Anteprima della Tesi di Marco Andrini

Anteprima della tesi: Business Plan di un'azienda di outsourcing di attività di vendita on-line. Il caso B-commerce, Pagina 6

Tesi di Laurea

Facoltà: Ingegneria

Autore: Marco Andrini Contatta »

Composta da 367 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 10606 click dal 11/04/2005.

 

Consultata integralmente 34 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.