Skip to content

Click-advertising: la pubblicità nella Rete

La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: Loggati o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
INTRODUZIONE Al di là della difficoltà nell’individuare con certezza il momento esatto della sua nascita, è possibile far risalire le origini della pubblicità a migliaia di anni fa, agli albori della comunicazione tra gli uomini. Nonostante le scritte ritrovate sui muri di Pompei che annunciavano feste, gare sportive, spettacoli e fiere o, nel caso dei negozi, tratteggiavano riproduzioni suggestive dei prodotti venduti, si può sostenere che la pubblicità, così come la intendiamo oggi, nasca con la rivoluzione industriale del XIX secolo, allorché l’aumento della produzione e la vendita di massa, la varietà dei prodotti e la concorrenza fra imprenditori impongono una maggiore informazione degli acquirenti. Infatti, fino all’invenzione della stampa la funzione di pubblicizzare merci ed eventi è svolta essenzialmente dalla comunicazione orale, affidata all’arte retorica della parola di banditori, imbonitori e strilloni. Solo nel Rinascimento, con lo sviluppo dei traffici commerciali internazionali, inizia a manifestarsi l’esigenza di valorizzare le virtù del prodotto, creando le premesse di quell’atteggiamento ancora alla base della pubblicità contemporanea. Il primo annuncio pubblicitario a mezzo stampa risale al 1479 grazie all’iniziativa dell’editore inglese Caxton, intenzionato a pubblicizzare i propri libri. Si deve però attendere il 1630 per suggellare l’intesa tra pubblicità e stampa, con la nascita del primo vero servizio pubblicitario. L’idea è del pioniere parigino Renaudot, che apre la prima agenzia di piccoli 4
Anteprima della tesi: Click-advertising: la pubblicità nella Rete, Pagina 1

Indice dalla tesi:

Click-advertising: la pubblicità nella Rete

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

Autore: Cinzia Cecconi
Tipo: Tesi di Laurea
Anno: 2003-04
Università: Università degli Studi di Perugia
Facoltà: Lettere e Filosofia
Corso: Scienze della Comunicazione
Relatore: MicheleMezza
Lingua: Italiano
Num. pagine: 249

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario, dalla commissione in sede d'esame, e - se pubblicata su Tesionline - anche dalla nostra redazione.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

bmw
consumatore interattivo
crm
e-commerce
interattività
internet
marketing interattivo
personalizzazione
pubblicità on line
tv digitale terrestre

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani

Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi?
Quale sarà il docente più disponibile?
Quale l'argomento più interessante per me?
...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile


La tesi l'ho già scritta, ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri. Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi