Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il knowledge management nella distribuzione moderna: strumenti e soluzioni di business intelligence

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

18 In altri termini, più sono i reparti che rendono disponibili i loro dati e maggiore è la quota di utenti autorizzati ad accedervi da altri reparti, più intelligente e vincente sarà l’organizzazione. La democrazia dell’informazione non deve necessariamente arrestarsi al sistema firewall della rete aziendale. Una extranet di business intelligence permette a persone esterne all’organizzazione, come clienti o altri utenti che interagiscono con l’azienda di consultare e analizzare informazioni con la possibilità di offrire un enorme valore ai corrispondenti esterni dell’organizzazione 4 . L’evoluzione dell’informazione in azienda ha attraversato durante gli ultimi trent’anni diverse fasi, oggi stiamo assistendo ad un processo progressivo di democratizzazione dell’informazione che si inserisce perfettamente nell’ambito di un contesto globale caratterizzato da scambi informativi costanti e mondiali, basti pensare al ruolo svolto, in tal senso, dal world wide web. Se si analizza più in dettaglio la formula del valore dell’informazione con l’ausilio del relativo grafico si riesce a capire meglio il percorso che può seguire l’informazione in azienda e le relative implicazioni. Valore (informazione) = Utenti 2 x Aree di business 4 Sono, fondamentalmente, tre le applicazioni possibili: supply chain extranet, customer relationship extranet, information brokerage extranet.

Anteprima della Tesi di Gesualdo Gulino

Anteprima della tesi: Il knowledge management nella distribuzione moderna: strumenti e soluzioni di business intelligence, Pagina 15

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Gesualdo Gulino Contatta »

Composta da 339 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 5047 click dal 11/04/2005.

 

Consultata integralmente 14 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.