Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Sono come suono. Progettare l'acoustic branding in Italia.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

7 secondo una logica causale: sentitevi cioè liberi di iniziare la lettura dalla sezione che preferite e di compiere balzi avanti o indietro secondo il vostro interesse, fin da ora. Io ho deciso di presentare le sezioni nell’ordine che trovate stampato in queste pagine perché nella mia mente così le organizzo: la prima sezione e la seconda, acoustic e branding, delineano l’orizzonte di conoscenze, il quadro culturale, utile per affrontare la terza ed ultima parte che tratta invece della vera e propria attività di acoustic branding. Data la totale assenza di una letteratura sull’argomento, le prime due sezioni di Sono come suono hanno lo scopo di mettere in contatto competenze, intuizioni, professionalità, ricerche condotte in campi diversi e con obiettivi diversi che trovano nell’acoustic branding un terreno comune. Acoustic è dedicata all’universo dei suoni e dei suoi professionisti, branding al marketing e alla comunicazione. La terza sezione spiega concretamente, seguendo il più classico modello di marketing, la condizione di un’agenzia di acoustic branding nel mercato italiano e le sue chance di avere successo. I singoli capitoli delle tre sezioni godono di una certa autonomia rispetto a quelli che precedono o seguono, potrete quindi scegliere con facilità di considerarli come moduli di un’opera tendenzialmente aperta: più ne vorrete leggere più vi addentrerete nella materia, ma lasciarne da parte qualcuno non vi impedirà di farvi un’idea più o meno precisa dell’argomento. È ovviamente mia presunzione credere che chi vorrà leggere ogni capitolo di ogni sezione arriverà a conoscere con completezza l’attività di acoustic branding e le competenze professionali e culturali che questa richiede. Buona lettura.

Anteprima della Tesi di Simone Cristiani

Anteprima della tesi: Sono come suono. Progettare l'acoustic branding in Italia., Pagina 4

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Simone Cristiani Contatta »

Composta da 156 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3327 click dal 15/04/2005.

 

Consultata integralmente 14 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.