Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Intrigo intertestuale: un' indagine semiotica della collaborazione Hitchcock/Herrmann

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

19 contributo del compositore verrà richiesto, fra gli altri, da François Truffaut per il suo Farheneit 451 del 1966. D’altra parte, non è solo il cinema europeo, ma anche quello americano a mostrarsi sensibile all’ormai affermato talento di Herrmann, al cui operato iniziano ad interessarsi registi del calibro di Brian De Palma, Larry Cohen e Martin Scorsese. Per il primo, Herrmann comporrà la musica di Sisters (1972) e Obsession (1975), mentre per Cohen la musica di It’s Alive (1974). La sua ultima colonna sonora, sulla quale il compositore lavorerà fino agli ultimi giorni della sua vita, è Taxi Driver di Scorsese del 1975. Herrmann muore il 24 Dicembre 1975 a Los Angeles. 6 6 Informazioni dettagliate sui film musicati, sulla produzione concertistica, operistica, da camera e sulla produzione radio-televisiva si trovano in Appendice.

Anteprima della Tesi di Noemi Busato

Anteprima della tesi: Intrigo intertestuale: un' indagine semiotica della collaborazione Hitchcock/Herrmann, Pagina 15

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo

Autore: Noemi Busato Contatta »

Composta da 197 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3710 click dal 20/04/2005.

 

Consultata integralmente 14 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.