Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'Assistenza Turistica: il Valore Aggiunto della vacanza organizzata

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

1. Il tour operator nell’economia di servizi 8 Tutta l’attività va svolta, infatti, in quest’ottica: quella di creare valore per il cliente finale; il cliente deve percepire tale valore, che lo porterà a scegliere i prodotti della nostra azienda rispetto a quelli della concorrenza. Allargando tale concetto Normann e Ramirez parlano di “costellazione del valore” 11 , sottolineando il fatto che nella creazione del prodotto turistico si inserisce una costellazione di attori (tour operator, agenzie di viaggi, servizi di assistenza, servizi ricettivi, ecc.), alcuni dei quali sembrano apparentemente svolgere attività estranee (servizi finanziari, assicurativi, ecc.), che si integrano tra di loro per raggiungere un obiettivo comune che è la creazione di valore per il cliente finale. In questo ambito non dovrebbero esistere rapporti di concorrenza tra i diversi operatori né rapporti di semplice fornitore - cliente, ma si deve collaborare in vista dello scopo comune; ogni impresa deve comprendere che il proprio successo deriva anche da quello delle aziende a lei collegate e pertanto devono realizzarsi delle vere e proprie sinergie e rapporti di co-produzione gestite nel modo più efficiente ed efficace possibile tra i vari attori per avvicinarsi sempre più a quelle che sono le esigenze del cliente. 11 R.Normann – R.Ramirez: “Le strategie interattive d’impresa: dalla catena alla costellazione del valore”, Etas Libri, 1995

Anteprima della Tesi di Valentina Terradura

Anteprima della tesi: L'Assistenza Turistica: il Valore Aggiunto della vacanza organizzata, Pagina 12

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Valentina Terradura Contatta »

Composta da 161 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 5119 click dal 18/04/2005.

 

Consultata integralmente 14 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.