Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'evoluzione del ruolo del testimonial nel mercato degli strumenti musicali: il caso degli Endorsers

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Capitolo 2 – L’endorsement: alternativa alle strategie pubblicitarie tradizionali. _______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ caratteristiche ed il funzionamento dello strumento e quello della musica, mediante il quale il destinatario ha modo di sentire e valutare se la spiegazione tecnica dell’endorser era misurata alle potenzialità dello strumento. o L’endorsement sul lavoro – il palco su cui si esibisce per lavoro l’endorser diventa il contesto in cui si fa emittente. E’ la situazione più comune in quanto per le aziende committenti risulta meno costoso inserirsi in una situazione già organizzata come quella di un concerto o di una tourné. Per contro va ricordato però che in questi casi il segmento dei destinatari è meno selezionato e meno preparato alla codifica del messaggio che qui risulta più implicito: “Io endorser (musicista professionista affermato), per il mio lavoro utilizzo strumenti del marchio X”. In questo caso però il codice della lingua viene meno in quanto al codice della musica, esplicitato in ciò che il ricevente ascolta, non segue una spiegazione tecnica delle caratteristiche del prodotto e non c’è la possibilità di interagire con l’endorser con domande e richieste di chiarimento. Il trade off che si presenta quindi alle aziende riguarda la scelta tra un servizio di informazione più completo e convincente e i differenti costi che vanno sostenuti nei due casi. 41

Anteprima della Tesi di Andrea Peri

Anteprima della tesi: L'evoluzione del ruolo del testimonial nel mercato degli strumenti musicali: il caso degli Endorsers, Pagina 9

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Andrea Peri Contatta »

Composta da 78 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4999 click dal 18/04/2005.

 

Consultata integralmente 8 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.