Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Interazione Uomo Macchina: un'indagine sperimentale sul banner blindness

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

nell'ambito degli studi legati alla psicologia cognitiva ed all'interazione uomo macchina.    In questa ricerca si analizzeranno le modalità di interazione fra individui e siti internet con riferimento agli studi compiuti nell'ambito della IUM (Interazione Uomo Macchina), si ricondurranno le acquisizioni del webdesign alle caratteristiche cognitive degli utenti, si proporrà una soluzione integrativa alla metafora del desktop utilizzata negli attuali sistemi operativi, si analizzeranno le tematiche della comunicazione in internet approfondendo il fenomeno del banner blindness e verrà presentato un esperimento orientato al miglioramento delle possibilità di comunicazione dei siti web.

Anteprima della Tesi di Raimondo Bruno

Anteprima della tesi: Interazione Uomo Macchina: un'indagine sperimentale sul banner blindness, Pagina 4

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Raimondo Bruno Contatta »

Composta da 143 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2968 click dal 20/04/2005.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.