Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La globalizzazione della comunicazione pubblicitaria: le campagne internazionali

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

9 La tanto temuta e contestata omologazione culturale, non sembra aver raggiunto i suoi scopi, dal momento che sempre più voci sostengono il contrario. Sicuramente un certo tipo di globalizzazione economica, la stessa contestata dalla sottoscritta, sembra essere associata a nuovi tipi di esclusione sociale. Il gap economico tra il nord e il sud del mondo e le disuguaglianze in termini di reddito sono figli di una mal distribuzione del capitale e dell’accentramento della ricchezza nelle mani di pochi. Dallo scenario complessivo non possono essere elusi questi aspetti critici e questi punti di crisi, per quanto andrebbero affrontati in sede e in maniera più appropriate. Non solo per una palese ragione etica, ma soprattutto perché essi oggi – e dopo gli eventi dell’11 settembre in maniera ancora più evidente – influenzano le dinamiche socio-culturali dei processi in atto.

Anteprima della Tesi di Chiara Chianese

Anteprima della tesi: La globalizzazione della comunicazione pubblicitaria: le campagne internazionali, Pagina 4

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Chiara Chianese Contatta »

Composta da 228 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 9520 click dal 05/07/2005.

 

Consultata integralmente 10 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.