Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Le politiche di comunicazione dei prodotti tecnologici dirompenti nel mercato globale. Il caso Jepssen

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

19 1.2. L’offerta crea la domanda: il nuovo paradigma dei prodotti tecnologici dirompenti. Iniziamo a comprendere il tema della comunicazione del prodotto tecnologico dirompente attraverso la configurazione della combinazione tecnologia e gruppi di clienti che caratterizzano il nostro contesto. I grafici di seguito esposti portano , il primo a configurare il contesto e il secondo a definire le strategie di marketing e la politica di comunicazione per lo stesso contesto. Figura 1.2 Configurazione tecnologia/gruppi di clienti Grado di maturità della tecnologia alto basso Rispondenza del prodotto alle attuali esigenze dei clienti basso alto 5. Soluzione nuova per esigenze non note 1. Soluzione migliore per un’esigenza nota 3. Soluzione nuova per esigenze non ancora espresse 4. Soluzione nuova per esigenze già identificate 2. Soluzione nuova per un’esigenza nota Fonte: Leonard-Barton D., Wellspring of Knowlwdge, Harvard Business School Press, Boston, 1995.

Anteprima della Tesi di Claudio Nicosia

Anteprima della tesi: Le politiche di comunicazione dei prodotti tecnologici dirompenti nel mercato globale. Il caso Jepssen, Pagina 13

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Claudio Nicosia Contatta »

Composta da 168 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2256 click dal 20/04/2005.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.