Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Oriental Made in Italy: le contraffazioni e le strategie per fronteggiarle

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

7 L’Immagine-Identità è, fondamentalmente, la sostanza e la realtà dell’impresa. Si tratta della vera essenza dell’impresa, dei suoi lati positivi e negativi, della sua organizzazione, delle sue conoscenze e delle sue tradizioni. L’immagine riflessa è invece il modo in cui i vertici aziendali vedono la propria impresa. Molto spesso accade che gli stessi manager non abbiano un’effettiva conoscenza della loro azienda; ciò può succedere per diversi motivi, dalla mancanza di una corretta comunicazione interna, a tentativi di “insabbiamento” di errori o problemi da parte dei responsabili di settore. L’immagine reale è invece quella che viene a costruirsi nella mente dei pubblici di riferimento ed è la somma di tutte le percezioni dell’impresa, dei suoi prodotti o dei suoi dipendenti, che ogni singolo membro del pubblico di riferimento riceve. È importante, quindi, sottolineare che l’identità di un’azienda non può essere modificata o migliorata con attività di comunicazione, ciò equivarrebbe a dire a qualcuno che un palazzo è solido quando invece le pareti stanno palesemente crollando. L’identità dell’impresa può migliorare solo se si agisce effettivamente alla base e cioè su quegli elementi materiali ed immateriali che sono costitutivi della vera identità. La comunicazione, d’altro canto, può essere invece utilizzata per modificare l’immagine riflessa e l’immagine reale.

Anteprima della Tesi di Gaetano Calogero Maida

Anteprima della tesi: Oriental Made in Italy: le contraffazioni e le strategie per fronteggiarle, Pagina 5

Laurea liv.I

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Gaetano Calogero Maida Contatta »

Composta da 102 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 18477 click dal 20/04/2005.

 

Consultata integralmente 44 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.