Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Marca e packaging per il successo aziendale: Il caso Aquolina, nuovi universi sensoriali per la cosmesi.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

18 - pronto e perfetto: apparenza e sensazione di qualità (può influenzare tutte le altre caratteristiche). Naturalmente per stimolare nel consumatore un sentimento di alta qualità percepita occorre prima di tutto che anche la qualità reale sia elevata, perché non è possibile mantenere un’immagine di qualità se l’esperienza dei consumatori non può confermarla. In secondo luogo la cultura della qualità deve essere presente in tutta l’organizzazione, stimolando l’iniziativa dei dipendenti a sorvegliare il proprio lavoro e cercare di migliorare sempre la qualità di ciò che producono. Anche in questo caso la comunicazione è importante per tradurre la qualità reale in qualità percepita e per poterne sfruttare tutti i vantaggi, sviluppando segnali intrinseci (stimolare sensazioni visive su caratteristiche del prodotto) ed estrinseci (intensità della pubblicità, nome, prezzo). Di norma il prezzo viene considerato un elemento che si associa facilmente all’alta qualità, soprattutto in mancanza o debolezza di altri segnali estrinseci. 4) Associazioni di marca: Le associazioni di marca riguardano tutto ciò che l’azienda vuole che il brand identifichi nella mente del consumatore: simboli, nomi, categorie di consumatori, stati d’animo. Al crescere delle esperienze e delle comunicazioni verso il consumatore, cresce il legame con la marca e il sistema che costituisce l’insieme delle associazioni definisce l’immagine della marca.

Anteprima della Tesi di Davide Desgro

Anteprima della tesi: Marca e packaging per il successo aziendale: Il caso Aquolina, nuovi universi sensoriali per la cosmesi., Pagina 13

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Davide Desgro Contatta »

Composta da 168 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 8687 click dal 26/04/2005.

 

Consultata integralmente 30 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.