Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Marca e packaging per il successo aziendale: Il caso Aquolina, nuovi universi sensoriali per la cosmesi.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

7 ragioni che analizzerò, essere legato al suo brand. Costruire una grande marca significa conoscere intimamente i propri clienti e sviluppare con essi una forte relazione, la più lunga possibile, basata sui loro bisogni, cercando nella maniera migliore di comprendere cosa vogliono nel presente e cosa desidereranno in futuro. Grandi marchi come Coca Cola, Virgin, Ferrari, creano la loro immagine, e fanno aumentare di valore i propri messaggi pubblicitari, grazie ai diversi tipi di interazione con i propri clienti. Prima di definire cosa si intenda oggi con il termine marca e cosa debba fare un’impresa che “ si affaccia ” per la prima volta al mercato per costruire un’immagine di marca che duri nel tempo e che costituisca un valore aggiunto per i propri prodotti, mi sembra opportuno cercare di inquadrare in una più ampia prospettiva storica e sociologica l’apparizione e lo sviluppo di questo concetto . Cercherò quindi in primo luogo di identificare le tendenze ed i cambiamenti del mercato che hanno portato la marca ad assumere un’importanza crescente nell’era postindustriale tanto da farla considerare oggi un elemento imprescindibile per il successo aziendale. Possiamo individuare una prima fase di sviluppo del concetto di marca già nel corso dell’ottocento, quando i beni di consumo incominciavano ad assumere funzioni di tipo comunicativo e le imprese utilizzavano gli strumenti della comunicazione semplicemente per far conoscere il prodotto.

Anteprima della Tesi di Davide Desgro

Anteprima della tesi: Marca e packaging per il successo aziendale: Il caso Aquolina, nuovi universi sensoriali per la cosmesi., Pagina 2

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Davide Desgro Contatta »

Composta da 168 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 8687 click dal 26/04/2005.

 

Consultata integralmente 30 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.