Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Analisi semiotica degli spot delle acque minerali

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

15 CARATTERISTICHE DELLE ACQUE MINERALI Quali sono le caratteristiche principali e distintive di un'acqua minerale 4 ? La minerale si differenzia dall'acqua potabile per l'assenza di qualsiasi trattamento di disinfezione. Il prodotto imbottigliato dovrebbe quindi essere di qualità superiore a un'acqua potabile, soprattutto nelle caratteristiche più evidenti come sapore e odore. Le acque minerali, pertanto, sono generalmente più gradevoli e garantiscono l'assenza di prodotti secondari della disinfezione, in questo senso si possono considerare più "pure" rispetto a ciò che sgorga dal rubinetto. Devono, inoltre, sottostare a limiti di accettabilità per alcune sostanze, definite contaminanti o indesiderabili, diversi dai corrispondenti limiti per le acque potabili. Queste differenze sono originate dal fatto che le acque minerali risentono di una normativa che le accomuna alle acque termali: in passato erano prevalentemente utilizzate a scopo curativo e ne era previsto un uso limitato nel tempo, tanto che, per la valutazione delle loro 4 Altamore Giuseppe, “Qualcuno vuole darcela a bere”, Fratelli Frilli Editori, p.10

Anteprima della Tesi di Luisa Morelli

Anteprima della tesi: Analisi semiotica degli spot delle acque minerali, Pagina 12

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Luisa Morelli Contatta »

Composta da 160 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 11866 click dal 29/04/2005.

 

Consultata integralmente 18 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.