Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La banca e la comunicazione pubblicitaria. Caso aziendale: Monte dei Paschi di Siena S.p.a.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

12 -La comunicazione d’impresa e il sistema bancario italiano- La comunicazione interna, vale a dire quella rivolta alle cosiddette risorse umane dell’impresa, è sicuramente di fondamentale importanza per il coinvolgimento delle stesse nel perseguimento dei fini aziendali. La partecipazione convinta, la motivazione, la diffusione della cultura d’impresa, sono tra gli obiettivi del cosiddetto internal banking sempre più in funzione propedeutica per il raggiungimento degli obiettivi della comunicazione rivolta all’esterno. La comunicazione esterna verso i clienti è altresì importante .Per vendere, infatti, non è più sufficiente offrire un buon prodotto o un servizio ad un prezzo attraente tramite una rete di distribuzione ben strutturata, bensì è necessario farsi conoscere e soprattutto far conoscere al mercato il proprio posizionamento 5 . Nella ormai popolare classificazione degli elementi che compongono il marketing-mix la comunicazione rappresenta una delle quattro macrovariabili fondamentali (le “quattro P”) : product, price, place, promotion (prodotto o servizio, prezzo, distribuzione, comunicazione alle quali si aggiunge la variabile personale per il settore dei servizi). In queste macrovariabili sono racchiusi tutti gli elementi che l’impresa impiega al fine del raggiungimento dei propri obiettivi e nella promotion sono racchiuse appunto le tecniche relative all’attività comunicazionale dell’impresa (Figura 3). 5 Lambin J.J., Marketing strategico , pag. 453.

Anteprima della Tesi di Floriana Curatella

Anteprima della tesi: La banca e la comunicazione pubblicitaria. Caso aziendale: Monte dei Paschi di Siena S.p.a., Pagina 8

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Floriana Curatella Contatta »

Composta da 174 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 5848 click dal 18/05/2005.

 

Consultata integralmente 29 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.