Gestione della Qualità in ambito scolastico

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

14 CONFRONTO TRA MODELLO TRADIZIONALE E TQA MODELLO TRADIZIONALE TQA Profitto prima di ogni cosa Soddisfazione del cliente prima di ogni cosa Qualità = conformità alle specifiche Qualità = grado soddisfazione cliente Qualità = più costi Qualità = fattore di competitività Qualità del prodotto Qualità totale La qualità è un fatto tecnico La qualità è un problema direzionale Miglioramento condizionato Miglioramento continuo e indefinito Qualità presidiata da "guardiani' e normative Qualità scelta consapevole e responsabilità condivisa Focus sull'ispezione Focus sui processi e prevenzione Leva soprattutto sull'innovazione (investimenti) Leva sul miglioramento graduale (continui spazi) Ricerca colpe e responsabilità Analisi delle cause Opinioni e punti di vista Dati e fatti Azioni in ordine sparso Ricerca continua delle priorità Mancata definizione / formalismo / burocrazia Piena standardizzazione continuamente aggiornata Qualità come fattore di diatribe Qualità come fattore di integrazione Tecniche statistiche come patrimonio di pochi

Anteprima della Tesi di Davide Maresca

Anteprima della tesi: Gestione della Qualità in ambito scolastico, Pagina 11

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Davide Maresca Contatta »

Composta da 212 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4646 click dal 05/05/2005.

 

Consultata integralmente 21 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.