Skip to content

Nuove forme di comunicazione pubblicitaria su mezzi non tradizionali

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
12 - incrementare la propensione all’acquisto. La pubblicità è diventata un investimento inevitabile per le aziende e una risorsa indispensabile per quasi tutti i media. La crisi economica degli ultimi quattro anni, non ha risparmiato il mercato pubblicitario, che dopo l’11 settembre 8 , ha toccato i minimi storici al livello di investimenti. Le cause sono da ricercare in alcuni fenomeni che hanno caratterizzato il settore negli ultimi anni Novanta. Il mercato pubblicitario in quegli anni ha conosciuto uno straordinario sviluppo, dovuto principalmente a due fattori: l’affacciarsi sul mercato di nuovi servizi legati alle telecomunicazioni e il prorompente sviluppo di Internet, legato all’euforia finanziaria della “new economy”, considerata da molti come opzione per facili e veloci guadagni. La combinazione di questi due elementi ha generato un impulso per la crescita del mercato pubblicitario, che segnò tassi di incremento mai verificati fino a quel momento. Nel 2000 la pubblicità conobbe il suo momento d’oro. L’imponente flusso di denaro entrato nelle casse della pubblicità, ebbe non poche conseguenze sul sistema pubblicitario, che peraltro da quel momento entrò in una profonda crisi aggravata dal tragico evento di New York. I due fattori che avevano determinato lo sviluppo esponenziale del mercato, furono gli stessi che nel 2001 lo portarono alla crisi. “La telefonia mobile, infatti, avendo completato il suo lavoro di penetrazione nel mercato, ridefinì nuovi e inferiori livelli di investimento più consoni a una normale attività di presidio e sviluppo della propria market share; Internet scontò la fine delle utopie della new economy attraverso la scomparsa fisica di molte imprese e il violento ridimensionamento di chi ebbe la capacità di riconvertire velocemente i 8 L’attacco terroristico alle Twin Towers rappresenta un evento che viene identificato da molti, come una delle cause della crisi economica che ha colpito i Paesi industrializzati.
Anteprima della tesi: Nuove forme di comunicazione pubblicitaria su mezzi non tradizionali, Pagina 9

Preview dalla tesi:

Nuove forme di comunicazione pubblicitaria su mezzi non tradizionali

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Giorgia Mazza
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2003-04
  Università: Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma
  Facoltà: Lettere e Filosofia
  Corso: Scienze della Comunicazione
  Relatore: Riccardo Dusi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 236

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi